Eleonora Duse

“Il cinematografo mi fa paura”: all’Asolo Art Film Festival con Cosimo Terlizzi

È iniziato il conto alla rovescia per la 37ma edizione dell’ Asolo Art Film Festival, la più antica rassegna al mondo dedicata ai rapporti tra cinema e arti visive. A partire da giovedì 20 giugno, la “città dei cento orizzonti” in provincia di Treviso sarà protagonista di quattro giorni densi di proiezioni, approfondimenti, incontri ravvicinati con i protagonisti, tra anteprime, installazioni, performance live e dj set serali.

Un programma di respiro internazionale all’insegna del rinnovamento e della sperimentazione quello messo a punto dal nuovo direttore artistico Cosimo Terlizzi, regista e artista poliedrico in viaggio tra fotografia, videoarte e performance, che guarda lontano pensando già alla prossima edizione.
Abbiamo chiesto a Terlizzi di farci da guida all’interno della nutrita offerta del Festival 2019, che vedrà dipanarsi lungo il filo rosso del cinema storie ed emozioni provenienti dal mondo della pittura, della videoarte, della danza, del teatro, con un occhio speciale sulla realtà che ci circonda.

[…]