Il bando per partecipare alla 39° edizione dell’ Asolo Art Film Festival, diretta da Thomas Torelli, si è concluso.
Oltre 600 i film arrivati da 58 Paesi del mondo. Di questi 77 sono stati ammessi alla selezione.

Si è confermato il grande interesse degli artisti, verso le due storiche sezioni “Film sull’Arte”, che comprende film e documentari dedicati all’arte e “Film d’Arte”, che riguarda opere audiovisive,

Rilievo particolare lo hanno assunto anche le Sezioni Speciali fuori concorso: “Fai della tua Vita un’opera d’arte”(tema del Festival)  “Italiae”(dedicata al Patrimonio artistico italiano) , ed “Espressioni Prime”(spazio dedicato ai giovani artisti di università, accademie, scuole di cinema).

Alcune tra le opere pervenute, sono significative delle contemporanee modalità espressive dell’immagine in movimento tanto da spingere l’organizzazione a creare ad hoc una sezione a lorio dedicata dal titolo “Nuovi Linguaggi”.

La situazione pandemica e la conseguente incertezza hanno suggerito di  posticipare il Festival agli ultimi giorni di agosto.

I film in concorso saranno visibili sul sito www.asoloartfilfestival dal 23 al 29 previa registrazione , mentre ad Asolo sabato 28 e domenica 29 agosti si potranno vedere i film vincitori, assistere al Premio Duse alla Carriera e partecipare agli eventi culturali. Programma disponibile a breve sul nostro sito.