Thomas Torelli è il nuovo Direttore artistico di Asolo Art Film Festival
Thomas Torelli ha dichiarato “Sono convinto che l’arte in tutte le sue forme, e in modo particolare il cinema, sarà ancora una volta, come lo è stata nei più importanti momenti di svolta del genere umano, portatrice di quell’energia propulsiva, innovativa e positiva, fondamentale, soprattutto in questo momento storico di possibile transizione dell’uomo ad una nuova era, per il progresso etico dell’umanità”.
“Da ormai più di dieci anni sono impegnato, assieme ai miei collaboratori più stretti, nella creazione di una nuova visione del mondo, basata sulla consapevolezza non tanto della centralità dell’uomo rispetto alla natura, ma piuttosto nella sua appartenenza ed integrazione ad essa.
Sono quindi particolarmente onorato, considerandolo come parte integrante e coronamento di questa ricerca, di dirigere l’Edizione n.39 di Asolo Art Film Festival, istituzione che da sempre promuove il cinema dell’Arte e di qualità, oggi più che mai un laboratorio di grande contenuto valoriale proiettato verso il futuro dell’immagine in movimento. Sono già al lavoro per arricchirlo di contenuti ed eventi che rafforzino il messaggio di rinascita individuale e sociale di questa nuova edizione”.