VIRGINIO DE MAIO

Virginio De Maio è autore e ricercatore indipendente, conosciuto in Italia come esperto dei processi di apprendimento e formazione attraverso la metafora cinematografica.
Ha fondato i portali “Il Cinema Insegna” e “Training with movies”, grazie ai quali migliaia di persone in tutto il mondo facilitano il cambiamento personale e organizzativo, utilizzando scene tratte da film.
Ricercatore poliedrico, ha approfondito i suoi studi in campi solo apparentemente contrapposti, come il Marketing e la Spiritualità, conseguendo le massime certificazioni in Neurocinematica, Ultra Mind System, Remote Viewing, Coaching e Ipnosi.
Nel 2016 ha pubblicato con Uno Editori il bestseller “Filmatrix – Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film”, distribuito anche in francese e spagnolo. Il suo secondo libro-ricerca “Filmatrix Discovery – Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film” indaga, per la prima volta, i meccanismi con cui le immagini influenzano la variabilità cardiaca. Docente associato per le Master Class dell’Italian Movie Award, co-produce docu-film a scopo sociale, e aiuta migliaia di persone a ritrovare l'equilibrio nella loro vita professionale e personale.